Nei pressi di Cavedago è stata recentemente attrezzata una bella falesia di ottima roccia calcarea adatta per l’arrampicata sportiva di resistenza.
Si può ammirare dalla provinciale, di fronte al distributore; si raggiunge prima di entrare in paese immettendosi sulla strada per il Passo del Santel che conduce a Fai della Paganella, dopo soli 200 metri dall’incrocio.

Si tratta di una serie di fasce rocciose a picco proprio sullo zoccolo del Monte Fausior; ha un’estensione di 25 metri e viene denominata lo "svago sano".
La nostra falesia è ideale anche per le belle giornate d’inverno grazie alla sua esposizione a sud ; ha itinerari di livello medio/alto, passando dal 6° all’8°.
I climbers che desiderano scoprirla, provarla, conquistarla hanno la possibilità di parcheggiare i propri mezzi appena sotto la parete.

Vista della falesia


Ricorda che:

L’arrampicata sportiva è uno sport sicuro, a patto che tu conosca bene le manovre da fare e i materiali da usare. Se provi per la prima volta, ricorda che ci sono figure qualificate che possono insegnarti (Guide Alpine e i CAI) e sono disponibili ad accompagnarti tutto l’anno.

cavedago card

TRENTINO GUEST CARD

La Trentino Guest Card è acquistabile in tutte le strutture associate fino al 16 giugno e dal 18 settembre al 22 dicembre.

Chi soggiorna nelle strutture convenzionate potrà usufruire di tutti i servizi inclusi nella card: musei, attrazioni, castelli e trasporti!

cavedago card 2017

CAVEDAGO CARD

La Cavedago Card è gratuita ed è disponibile presso tutte le strutture associate.

“Teatro in inverno di indimenticabili corse sugli sci, la Paganella offre d’estate i suoi boschi e pendii a passeggiate ed escursioni di grande soddisfazione.”

Il Trentino nel mondo, un'oasi di benessere, di verde e felicità.