IL BUON MANGIARE E IL FESTIVAL DELLA TORTA DI PATATE 2017

 

Tortel de Patate

La cucina trentina che ci è stata tramandata è ricca di piatti di evidente derivazione popolare. Essa è fatta di portate semplici che seguono l’andamento delle stagioni e dei relativi prodotti coltivati nell’orto e nel campo, oppure raccolti nei prati e nei boschi. A Cavedago i ristoranti tipici e gli agriturismi propongono nei loro menù la polenta e la torta di patate, la carne salada e le zuppe di legumi, selvaggina o funghi raccolti nei boschi dei Priori, del Fausior o in Paganella.
Ogni ristorante ti offre la scelta di menù tipici realizzati ad arte con i frutti della nostra terra, con formaggi e salumi trentini, con le verdure che fanno ricchi i campi e gli orti del nostro paese: cappucci, verze, biete, fagioli, insalate tenere e preziose erbe aromatiche.

Strudel di Mele E per finire deliziati il palato con lo strudel di mele, assapora i vini trentini, bianchi rossi e rosati, fai colazione con le marmellate rustiche e il miele dei nostri alveari.

 

 

cavedago card

TRENTINO GUEST CARD

La Trentino Guest Card è acquistabile in tutte le strutture associate fino al 16 giugno e dal 18 settembre al 22 dicembre.

Chi soggiorna nelle strutture convenzionate potrà usufruire di tutti i servizi inclusi nella card: musei, attrazioni, castelli e trasporti!

cavedago card 2017

CAVEDAGO CARD

La Cavedago Card è gratuita ed è disponibile presso tutte le strutture associate.

“Teatro in inverno di indimenticabili corse sugli sci, la Paganella offre d’estate i suoi boschi e pendii a passeggiate ed escursioni di grande soddisfazione.”

Il Trentino nel mondo, un'oasi di benessere, di verde e felicità.