Lungo la strada provinciale, subito dopo il maso Mattè, si passa sul Ponte “Forego”, caratteristico per le tre strutture sovrapposte che raccontano e testimoniano l’importanza del percorso utilizzato per centinaia di anni. Il ponte più antico, che collega le sponde del rio al livello più basso, si fa risalire al 1200; il secondo ponte, sovrapposto al primo, risale al 1860; l’ultimo, su cui scorre il traffico oggi, fu costruito nel 1912.
Due sono i punti d’osservazione privilegiati per ammirare l’imponenza del complesso e la sua bellezza fatta di archi sovrapposti: il belvedere all’incrocio fra la strada provinciale e la via che conduce al Maso Sass e il parco fluviale appena realizzato lungo l’alveo del torrente a monte del ponte.
La recente sistemazione dei sentieri e di una passerella consente di scendere senza pericolo a fianco delle arcate e di ammirarle in tutta la loro forza antica.
Per la loro particolarità i tre ponti sovrapposti sono diventati il simbolo e lo stemma del comune di Cavedago.

Ponte Forego

dolomiti paganella summer card

DOLOMITI PAGANELLA CARD

La Dolomiti Paganella Summer Card è gratuita ed è disponibile presso tutte le strutture associate.

cavedago card

TRENTINO GUEST CARD

La Trentino Guest Card viene fornita da tutte le strutture turistiche registrate della Provincia di Trento ai propri ospiti.

Chi soggiorna nelle strutture convenzionate potrà usufruire di tutti i servizi inclusi nella card: musei, attrazioni, castelli e trasporti!

“Teatro in inverno di indimenticabili corse sugli sci, la Paganella offre d’estate i suoi boschi e pendii a passeggiate ed escursioni di grande soddisfazione.”

Il Trentino nel mondo, un'oasi di benessere, di verde e felicità.